• Home
  • ARCHIVIO EVENTI
  • 2014
  • 24 maggio 2014 - Monte San Giorgio

24 maggio 2014 - Monte San Giorgio

Visita al Monte San Giorgio 

Lo scorso 24 maggio, un sabato di primavera inoltrata, ci siamo trovati nel sud del Ticino, a Meride, in uno splendido paesaggio verdeggiante fra colline e vigneti, per l’incontro della nostra sezione. Qui abbiamo avuto la bella opportunità di visitare il museo dei fossili del Monte San Giorgio, monte riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità.

Sotto la guida esperta e appassionata dello zio del nostro presidente Doninelli, abbiamo percorso un viaggio nel tempo di milioni di anni, ammirando meravigliosi reperti fossili, scoprendo il misterioso quanto affascinante formarsi degli strati in cui questi fossili sono stati trattenuti.

Il nostro incontro è poi proseguito presso il ristorante Funivia, situato sui pendii del Monte San Giorgio in località Serpiano. Una vista mozzafiato sul Lago Ceresio e sulle Prealpi ticinesi, ha coronato un delizioso pranzo conviviale, illuminato anche da uno splendido sole. Tutti i presenti, grandi e piccoli, hanno goduto di una bella giornata in amicizia.

 

Prisca Vassalli